Progetto di Solidarietà Sociale

L’associazione MIAMObio, in ultima assemblea dei soci, ha approvato questo progetto che Attraverso l’organizzazione di diverse attività interne, quali: incontri di musica armonica, cene conviviali, corsi di cucina, sessioni di terapie olistiche, laboratori d’arte ed incontri di crescita personale, darà l’opportunità di raccogliere e devolvere i ricavati di queste stesse attività per l’acquisto di buoni shopping direzionati presso specifiche tipologie merceologiche utili per la crescita del nostro ‘nipotino’, figlio del nostro associato rimasto vedovo in maggio 2019.

Gli eventi verranno organizzati dal consiglio direttivo e di volontari che porteranno idee da poter sviluppare e divulgati sui social, messi in bacheca in sede, inviati a mezzo mail o passa parola. I volontari che vorranno partecipare, potranno mettere a disposizione dell’associazione il loro tempo e le loro attitudini hobbistiche e professionali per creare eventi singoli o combinati tra loro che si svolgeranno in sede di associazione (Viale Rimembranze 90 Desenzano d G) o in sede di territorio comunale a disposizione dell’associazione MIAMO, previo il nulla osta da parte dell’ufficio preposto dal comune.

  • SOLO Gli eventi dedicati alla convivialità attraverso la cucina, (cene, brunch e corsi) prevedono PIù fasi di sviluppo.
  • Una campagna per la raccolta ‘beni di consumo’  precedente l’evento, organizzati in 2 giorni di raccolta (per alimenti deteriorabili e a lunga scadenza) e presidiati da volontari e dai partecipanti al consiglio amministrativo.
  • Uno o due gg di preparativi in cucina e per allestimento della location scelta.
  • Evento stesso dove i volontari faranno parte del corpo organizzatore e supporter dell’evento.

AL TERMINE DEI VARI EVENTI, LE SOMME RACCOLTE VERRANNO CONTABILIZZATE DA UN socio DEL CONSIGLIO E DA UN VOLONTARIO PER TESTIMONIANZA. GLI STESSI PROVENTI VERRANNO POI DIVULGATi NELLE SOLITE MODALITA’(bacheca e mail) e UTILIZZATI PER L’ACQUISTO DI BUONI SPESA NELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI UTILI AL SOSTEGNO DEL NEONATO.

Il progetto avrà termine il 31 12 2019.

SE VUOI PARTECIPARE ANCHE TU CON UNA TUA IDEA CHE POSSA FAR CRESCERE IL PROGETTO. CHIAMACI O MANDA MAIL

LEAVE A REPLY