Discipline Complementari

Per ottenere risultati che siano il pieno significato di questa parola, a volte è necessario unire e/o interagire con più informazioni per creare un campo visivo più completo e poter agire in modo più concreto e funzionale in aiuto al cliente che lo ha richiesto individualmente o in un percorso-laboratorio di gruppo con il proprio Tutor.

 

ARTITERAPIA  arte cibo musica emozioni

Il mezzo espressivo favorisce la concentrazione e la riflessione sulle parti più profonde di noi e può essere un valido supporto in diversi ambiti riguardanti il benessere psico-fisico.
Quando si parla
dell’impiego dell’arte e della musica a sfondo arteterapico si intende un insieme di metodologie di tipo relazionale finalizzate al benessere individuale e collettivo.
Queste metodologie possono essere utilizzate in vari ambiti come quello formativo, riabilitativo, sociale, preventivo, terapeutico, artistico e nel campo della facilitazione e interazione interculturale.

Elena Volongo

Per informazioni sui percorsi individuali chiama 

FIABAZIONE……creare benessere con le FIABE

°Percorsi per la crescita personale: orientamento al lavoro, soft skill, self marketing, gestione del tempo, comunicazione efficace , autostima.
°Consulente in Psicofiabe – Con l’utilizzo delle carte archetipiche delle fiabe e le loro potenti immagini simboliche si svelano le storie nascoste nella nostra anima, attraverso la scrittura della propria fiaba si dà voce al proprio inconscio, ci si apre alla ricerca,  si fanno domande e si ricevono risposte.

 °Fiabazione,– la fiaba è uno strumento eccellente che può essere applicato anche su di sé in mille campi della vita quotidiana: per facilitare la soluzione di problemi effettivi, di relazione, lavorativi o semplicemente come strumento per conoscersi meglio e per stimolare la creatività.

  °Fiabe di Potere – metodo Paola Biato. Le fiabe antiche ci accompagnano in un percorso interiore alla scoperta di nuove consapevolezze e di nuove risorse.

°Scrittura creativa, scrittura del benessere – la scrittura è un meraviglioso strumento di catarsi e scrivere per gli altri e per sé porta preziosi   benefici: la  consapevolezza di sé, sviluppa lʼautostima e le proprie risorse, allevia disagi e i conflitti e consente l’elaborazione e il superamento delle emozioni negative, migliorando rapporto con se stessi e con gli altri. Inoltre stimola il pensiero positivo.

Mariarosa Ventura

Per informazioni sui percorsi individuali  chiama.

 COACHING professionale

Il coaching è una relazione alla pari tra il coach e cliente. Questa relazione si costruisce ed evolve attraverso una serie di incontri in cui il coach accompagna il proprio cliente in un viaggio di scoperta di nuove consapevolezze personali e professionali che lo possono aiutare a mettere a fuoco il vero traguardo, a trovare dentro di sé nuove risorse per attivare i cambiamenti che gli stanno a cuore. Distintivo del coaching è che il percorso ha una durata definita nel tempo definita, che il focus è sulle possibilità attuali e potenziali e il futuro è costruito grazie a una direzione e alle nuove azioni che il cliente si impegna a sperimentare. Il coach lavora con l’ascolto, le domande, il feedback, la creatività e la presenza per risvegliare nel partner la volontà di agire. Perché immaginare non basta.

MANOLA SGARBI      per informazioni sui percorsi individuali Chiama

IL VIAGGIO DELL’EROE   -FIABAZIONE-

Le fiabe aprono alla ricerca.
Il viaggio dell’eroe è un laboratorio di gruppo, è un percorso che invita alla ricerca, uno stimolo per l’autoconoscenza e il cambiamento interiore. Una chiamata a iniziare il proprio viaggio dell’eroe, l’archetipo fondamentale dell’individuo, la ricerca del sé.
Qual è il tuo intento? Prima della meditazione ognuno pone la propria Domanda, esprime il proprio intento di vita.
La meditazione guidata conduce al risveglio dell’archetipo femminile e maschile, al risveglio delle risorse interiori – l’eroe e la fata – dentro di noi.
La scrittura della propria fiaba interiore ci apre alla connessione con il nostro inconscio, ci libera dalle resistenze delle mente conscia e ci esorta all’evoluzione e alla ricerca. Porta risposte…                Il laboratorio si organizza in più serate, controlla il calendario per sapere se se è in programmazione.

 

 MANDALA TIME  -ARTITERAPIA-

Brutta giornata? MANDALA via!
una LABORATORIO in gruppo per allontanare via il buio, rilassarsi e divertirsi scarabocchiando e disegnando mandala, chiacchierando e riflettendo su simboli, segni ed emozioni! (non serve saper disegnare). Fa per te se hai voglia di metterti alla prova ed imparare come utilizzare la tua creatività nella quotidianità, attraverso la libertà di esprimerti attraverso l’arte, la tua  arte.

SII IL CAMBIAMENTO CHE STAI CERCANDO     -COACHING-

-Come mai cambiare è così difficile? -Che cosa rende possibile un cambiamento impossibile? -Che cosa è importante per Te? -Quante volte ti sei sentito confuso sulla direzione da prendere o affaticato e non soddisfatto dei tuoi risultati o alla ricerca di risposte senza aver chiara la domanda?

Sii il cambiamento che stai cercando è un percorso di coaching in tre tappe per capire che cosa è importante per te in questo momento, trovare le tua direzione e poi agire, perchè sperimentare nuovi comportamenti e nuove azioni sono i passi essenziali per un cambiamento di successo. 
Se vuoi fare chiarezza sulla direzione, approfondire gli ostacoli che il cambiamento ti presenta, se vuoi risvegliare la tua azione dormiente, se è arrivato il momento per conoscerti un po’ di più, se vuoi conoscere la tua motivazione al cambiamento ….si lavora in gruppo con il dialogo di coaching e in 3 tappe di 2h ciascuno  e si affrontano i temi chiave per avviare con efficacia il tuo cambiamento.

NUTRIRSI DI BUONE  EMOZIONI       -COACHING-

Le emozioni sono parte di noi.
Sono una risposta chimica involontaria del nostro organismo ai fatti della vita. Condizionano fortemente il nostro stare bene e la nostra capacità decisionale. Eppure spesso non sappiamo ascoltare le emozioni e non diamo loro l’attenzione che ci chiedono con la conseguenza che ne diventiamo schiavi e rischiamo di perdere il potere della nostra vita. Nutrirsi di buone emozioni è un percorso di BenEssere che vuole aiutare le persone a integrare le emozioni nella propria vita per fare buone scelte e stare bene con se stessi. Incontri con momenti teorici con esperienze pratiche dove approfondiremo

  1. L’intelligenza delle emozioni: che cosa è come conoscerla  
  2. Onoriamo tutte le emozioni: costruire un vocabolario emozionale
  3. Controllare o gestire le emozioni? Iniziamo a navigarle
  4. Nutrirsi di buone emozioni: disattivare il pilota automatico e trovare buone alternative

Per chi spesso si arrabbia ma non riesce a fare niente di più – Per chi soffre e non sa dirlo- Per chi vuole iniziare a dire qualche NO e non starci male- Per chi è bloccato nella paura – Per chi vuole accedere all’intelligenza del cuore – Per chi non sa che il 55% della nostra efficacia dipende dalle emozioni.

L’ accesso allo Studio Olistico è riservato ai soli Associati, iscriviti.

Se sei un’Operatore Olistico, Counselor, Naturopata e/o ti occupi di terapia e medicina alternativa e vuoi praticare la tua disciplina nello spazio olistico di MIAMObio, Contattaci .