TECNICHE OLISTICHE corporee

Riflessologia del Piede

è una disciplina olistica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi. Si basa sulla teoria che nei piedi si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo.  Applicando il massaggio riflessologico si agisce ottenendo un effetto sull’organo o sistema corrispondente. Queste zone o punti segnalano come sta il nostro interno e ci permettono di alleviare dolori, tensioni, infiammazioni e di ripristinare una sana vitalità favorendo un benessere fisico ed emozionale. I piedi sono una struttura delicata, preziosa e fondamentale per la buona qualità della vita, che viene sottoposta a inevitabile sovraccarico quotidiano. Meritano quindi di essere oggetto di attenzione con L’obiettivo di eliminare gradualmente, durante le sessioni individuali, le condizioni  di ‘stress’ riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo. E’ indicata per i dolori più comuni come mal di schiena, mal di testa ed è ottimo rimedio per alleviare stress, aiutarsi durante episodi di insonnia, indigestione, cellulite, crampi, ansia ecc… E’ un trattamento  adatto agli adulti, bambini e neonati.    (Op.Mara Bettoni)
Per un  colloquio o un appuntamento Qui

Soul Contact Massage

Rientrare in contatto con la propria Essenza è l’esperienza più preziosa che ogni essere umano può vivere. Quando riceviamo un Soul Contact Massage entriamo in uno stato di totale presenza alla realtà che si manifesta con una profonda connessione con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda. I principi su cui si fonda il Soul Contact Massage nascono dalla considerazione di base che la maggior parte delle condizioni di malessere dell’individuo hanno origine dalla mancanza di equilibrio del sistema basico corpo-mente-emozioni, ed è proprio attraverso il riequilibrio di queste 3 componenti che si conduce il ricevente verso la sperimentazione di stati di coscienza con un maggior livello di consapevolezza. L’armonizzazione del flusso energetico all’interno del corpo e il rilassamento dell’attività discorsiva mentale conducono ad una condizione di diffuso benessere, fino a sperimentare il contatto con il proprio sé.
Fin dal primo trattamento possiamo percepire una profonda sensazione di nutrimento, un appagamento e benessere generale Il riequilibrio del flusso energetico produce un bilanciamento nell’ambito della vitalità personale con un’azione compensativa.
L’acquietarsi dell’attività discorsiva mentale e la ritrovata ‘centratura’ portano a una drastica riduzione dello stato di agitazione interiore che comunemente chiamiamo ‘stress’. Questo consente l’apporto di una maggior lucidità alla propria capacità di concentrazione pur rimanendo in uno stato di calma e tranquillità. E’ un esperienza meditativa che avviene “con”, “attraverso” e “oltre” il corpo fisico, è il nettare di antiche conoscenze e pratiche appartenenti a tradizioni millenarie sapientemente combinate e integrate per offrire un accesso alla parte più profonda di sé. Una piacevole e rilassante trattamento eseguito con olio caldo. (Op. Francesca Spada)
Per un colloquio o appuntamento Qui

TCR Tecnica Corporea Riequilibrio

è un massaggio che attinge ai saperi antichi e nuovi  derivati dalla Medicina Orientale ( TUINA, Ayurveda, Thai, Massaggio dei Meridiani Energetici) e Occidentale (Riflessologia Integrata , Craniosacrale).
Obiettivi:
– migliorare il funzionamento degli organi interni, attraverso il rilassamento e la depurazione
– sostenere in caso di stanchezza, apatia, dolori, pesantezza ( fisica e emotiva)
– rendere la mente più lucida e concentrata su ciò che è ” centrale” per la serenità
-drenare i liquidi in eccesso e depurare
– sciogliere contratture e tensioni muscolari
– dolori alle cervicali, lombari, schiena in generale
– prevenzione della contrattura sciatica
– perdita di liquidi in eccesso e armonizzazione delle forme
– controllo di ansie, paure e emozioni negative
-controllo dell’indice glicemico e sbalzi ormonali
– miglioramento della qualità del sonno
– miglioramento nella risposta agli eventi-stress  fisici, alimentari, emotivi o condizionati dall’ambiente( famiglia, lavoro, inquinamento)
TCR PREVEDE TRE FASI:
1) decontratturazione e scioglimento delle tensioni
2) ascolto e intervento sui liquor portatori di informazioni neurali, ormoni e messaggi biochimici
3) riequilibrio del sistema energetico attraverso punti e zone riflesse del piede, cranio, meridiani.
Dopo la seduta ti sentirai profondamente rilassato, più leggero e equilibrato, più propositivo energico.La seduta ha una durata di 70 minuti ca, è sempre personalizzata e prevede l’ uso di oli medicati alle erbe e/o oli essenziali e Fiori, polveri, moxa e/o coppettazione.
(op.Federica Bullo)
Per colloquio o appuntamento qui

Massaggio TUINA età Pediatrica

Il massaggio Pediatrico è terapeutico e usato in molti ospedali del mondo. E’ una tecnica semplice e veloce che i genitori possono imparare, perche’ sono loro che possono fare la differenza per il mantenimento o il riequilibrio della salute del proprio figlio, trattandolo anche a casa. Si propone come valido aiuto e sostegno nella crescita fisica ed emozionale del bambino. Il Massaggio Pediatrico viene maggiormente praticato per:

  • Eta’ pediatrica,dalla nascita alla prima età scolare
  • Per prendersi cura, preservare, mantenere la salute del bambino
  • Rinforza il sistema immunitario e l’organismo in generale
  • É un’importante e spesso risolutivo intervento nei disagi fisici del bambino
  • Rinforza il legame genitore-figlio
  • Rasserena emozionalmente

Il bambino saprà difendersi meglio dagli “attacchi atmosferici esterni” (freddo, vento, caldo e umidità) che nella prima infanzia sono spesso causa di raffreddori protratti nel tempo; oltre che ad accumuli che si manifestano con altri disagi e saprà gestire meglio le sue “risorse mentali” e applicarle fluidamente allo studio e saprà meglio gestire le proprie “e-mozioni”. Si invitano i genitori ad approcciare il Massaggio Pediatrico perché è:

  • indolore;
  • Di facile apprendimento e applicazione da parte del genitore
  • non ha effetti collaterali;
  • non interferisce con le procedure convenzionali del pediatra;
  • può essere applicato in ogni luogo ed in ogni momento della giornata.

I genitori possono imparare in  brevi e semplici corsi suddivisi per argomenti legati ai distretti corporei.  (Op. TUINA Federica Bullo)
Per un colloquio o appuntamento Qui

Manipolazione Riequilibrio Muscolo-Dorsale

Tecnica corporea complementare ad altre discipline olistiche individuali

L’unione di più tecniche massoterapiche per alleggerire e mobilizzare la schiena, dalla base della testa al coccige. Migliorare la tensione di spalle e braccia, togliere il formicolio alle mani, ridare una elasticità costante al dorso, eliminare la sensazione di vertigine e mal di testa e a volte nei casi più datati anche nausea. Adatto anche nei momenti di forte costipazione dolorosa  e abbinato ad altre tecnologie ossigenanti ridona serenità e movimento.      (Op. Mara G.)

Bio Tecnologia Laser

Tecnica corporea complementare ad altre discipline olistiche individuali

“se la cellula è costretta a vibrare ad una frequenza diversa da quella naturale, si danneggia e per guarirla occorre sottoporla  ad una frequenza tale da fornirgli l’energia necessaria per riportarla allo stato di salute naturale” G. Lakhovsky

Tecnologia a luce atermica che ripristina attraverso la frequenza della luce il ritmo naturale cellulare, apportando di conseguenza un ri-equilibrio in tutti i distretti trattati.

  • riduzione rapida di dolori e stati infiammatori
  • incremento dell’elasticità del corpo
  • miglioramento osmotico dei tessuti  e rigenerativo della cute
  • ripristino dei ritmi autonomi  cellulari.
  • fortificazione cellulare e dei distretti circolatori
  • sensazione di leggerezza
  • modellamento della figura
  • riduzione miglioramento delle stasi circolatorie
  • pre e post agonistico
  • infiammazioni del tessuto dermico e connettivale
  • Compatibile con qualsiasi terapia in atto, esaltandone l’efficacia
    (Op.Mara G.)
    Per un colloqui o un appuntamento Qui

 I rimedi floreali di Bach

Ciascuno dei 38 rimedi scoperti dal dr. Bach è indicato per un particolare tipo di carattere o stato emotivo. Per scegliere i rimedi occorre soltanto riflettere su che tipo di persona si è e sugli stati emotivi che si stanno provando, per questo ci si affida a figure esterne ed esperte come la Naturopata, che possono meglio cogliere le nostre  sfumature senza essere condizionati dalla relazione diretta. Non è semplice riconoscere qual’è lo stato emotivo in cui ci si trova ora, alcune volte molti stati si miscelano. Nel bambino è evidente, come negli animali che manifestano un disagio ma non possono o non si sanno raccontare. Resta il fatto che come io vivo le mie emozioni ha nel tempo una ripercussione fisiologica nel produrre sintomi e malattie. E ‘per questo che i Fiori in qualche modo mi riquilibrano anche dal punto di vista fisico rispondendo a dolori, tensioni, depositi, e anche solo a catarro e problemi alla pelle. (sintomi anche psicosomatici)

Durante la consulenza individuale la Naturopata presenterà in modo semplice che cosa sono i fiori di Bach e come possono aiutarti nella tua vita quotidiana e preparerà un rimedio specifico o una miscela adatta al caso.

 

DISCIPLINE & CRESCITA PERSONALE

ARTITERAPIA  arte cibo musica emozioni

Il mezzo espressivo favorisce la concentrazione e la riflessione sulle parti più profonde di noi e può
essere un valido supporto in diversi ambiti riguardanti il benessere psico-fisico.

Quando si parla dell’impiego dell’arte e della musica a sfondo arteterapico si intende un insieme di metodologie di
tipo relazionale finalizzate al benessere individuale e collettivo.

Queste metodologie possono essere utilizzate in vari ambiti come quello formativo, riabilitativo, sociale, preventivo, terapeutico, artistico e nel campo della facilitazione e interazione interculturale.

Elena Volongo

Per un colloquio o informazioni Qui

FIABAZIONE……creare benessere attraverso  le FIABE

°Percorsi per la crescita personale: orientamento al lavoro, soft skill, self marketing, gestione del tempo, comunicazione efficace , autostima.
°Consulente in Psicofiabe – Con l’utilizzo delle carte archetipiche delle fiabe e le loro potenti immagini simboliche si svelano le storie nascoste nella nostra anima, attraverso la scrittura della propria fiaba si dà voce al proprio inconscio, ci si apre alla ricerca,  si fanno domande e si ricevono risposte.

 °Fiabazione,– la fiaba è uno strumento eccellente che può essere applicato anche su di sé in mille campi della vita quotidiana: per facilitare la soluzione di problemi effettivi, di relazione, lavorativi o semplicemente come strumento per conoscersi meglio e per stimolare la creatività.

  °Fiabe di Potere – metodo Paola Biato. Le fiabe antiche ci accompagnano in un percorso interiore alla scoperta di nuove consapevolezze e di nuove risorse.

°Scrittura creativa, scrittura del benessere – la scrittura è un meraviglioso strumento di catarsi e scrivere per gli altri e per sé porta preziosi   benefici: la  consapevolezza di sé, sviluppa lʼautostima e le proprie risorse, allevia disagi e i conflitti e consente l’elaborazione e il superamento delle emozioni negative, migliorando rapporto con se stessi e con gli altri. Inoltre stimola il pensiero positivo.

Mariarosa Ventura

Per un colloquio o informazioni Qui

COACHING professionale

Il coaching è una relazione alla pari tra il coach e il proprio cliente. Questa relazione si costruisce ed evolve attraverso una serie di incontri in cui il coach accompagna il proprio cliente in un viaggio di scoperta di nuove consapevolezze personali e professionali che lo possono aiutare a mettere a fuoco il vero traguardo, a trovare dentro di sé nuove risorse per attivare i cambiamenti che gli stanno a cuore. Distintivo del coaching è che il percorso ha una durata definita nel tempo definita all’inizio del percorso, che il focus è sulle possibilità attuali e potenziali e il futuro è costruito grazie a una direzione e alle nuove azioni che il cliente si impegna a sperimentare. Il coach lavora con l’ascolto, le domande, il feedback, la creatività e presenza per risvegliare nel partner la volontà sopita di agire. Immaginare non basta.
MANOLA SGARBI      per un colloquio o informazioni Qui

L’ accesso allo spazio Olistico è riservato ai soli Tesserati, iscriviti.

Se sei un’Operatore Olistico, Counselor, Naturopata e/o ti occupi di terapia e medicina alternativa e vuoi condividere la tua pratica nello spazio olistico di MIAMObio, contattaci .

CONSULENZA BENESSERE dall’età evolutiva all’ adulto

Libera professione Legge 4/2013

Un’incontro individuale che consideri nell’insieme le abitudini alimentari, comportamentali ed emozionali, è fondamentale quando sentiamo che il corpo ci manda segnali ben definiti: sintomi chiari e continui che rendono meno armoniosa la giornata, toccando l’ aspetto umorale e fisico. E’ necessario ascoltare tali messaggi anziche’ ignorarli o soffocarli, analizzando la quotidianità. Capirlo ci consente di mirare alla soluzione più adatta cambiando approccio al sintomo e lavorando più sulla causa. Armonizzando, con l’aiuto dell’Operatore Olistico, il rapporto con il corpo fisico e le emozioni attraverso strumenti diversificati e complementari. Un’educazione alimentare equilibrata dalla spesa al piatto, l’uso dell’aromaterapia e di  tecniche corporee specifiche può migliorare visibilmente e celermente molti disagi quotidiani dall’età infantile a quella adolescenziale fino a quella adulta.

A chi può essere utile?

  • Chi sente il bisogno di vivere in modo più equilibrato.
  • Chi ha figli piccoli o adolescenti con episodi che infastidiscono l’armonia quotidiana.
  • Chi avverte quotidianamente elementi di disturbo e vuole starbene
  • Chi ha problemi di pelle
  • Chi ha intolleranze o allergie e non sa come sostituire o integrare gli alimenti.
  • Chi vuole apprendere e arricchire la propria vita di nuovi elementi nel quotidiano.
  • Chi sente di aver bisogno di una guida per conoscersi  meglio.
  • Chi NON si sente
  • Chi si interessa di cucina  naturale, vegetale, macrobiotica o crudista e vuole approfondire.
  • Chi vuole allargare le proprie conoscenze in campo olistico, scoprendo una visione più globale della persona.
  • Chi sente di avere una alimentazione sregolata che causa sintomi indesiderati.
  • Chi vuole imparare nuove ricette sane e gustose

Come?

  • Creare una direzione precisa, che è la  somma di tutte le abitudini, che passo a passo influenzeranno in modo positivo il corpo e l’ umore e che quindi accompagni quotidianamente e non per brevi periodi .
  • Confrontarsi con persone che stanno facendo lo stesso percorso di cambiamento
  •  Affiancando fisicamente il soggetto per un cambiamento più mirata.
  • Partecipando agli eventi organizzati e sviluppati su diversi temi per una crescita pratica e personale sempre in evoluzione.
  • Mettendosi in discussione
  • Creando la consapevolezza che non siamo settoriali ma ben si un unione di tante cose relazionate e complementari tra loro, per tanto che vanno considerate tutte.

 

Lo stimolo

  • Il passaggio ad una consulenza individuale con l’ Operatore in discipline Bio-Naturali è una  scelta di attenzione verso di sè, ed  è innanzitutto una questione di motivazione e di comprensione dei benefici che ne derivano, rappresentando si un valido aiuto  risolutivo al benessere generale e anche una vera e propria trasformazione. E’ importante procedere con un atteggiamento positivo e graduale verso il cambiamento, perchè come ogni variazione alle nostre abitudini  radicate richiede del tempo e soprattutto impegno e convinzione. Una volta compresa la visione globale della persona e non più quella settoriale, lo stimolo a dedicare del tempo alla trasformazione arriva con i primi risultati.

Per prenotare la tua consulenza scrivi una mail o chiama.

L’ accesso allo studio Olistico è riservato ai soli Tesserati, iscriviti.

Se sei un’Operatore Olistico, Counselor, Naturopata e/o ti occupi di terapia e medicina alternativa (lib.prof.legge 4/2013) e vuoi condividere la tua pratica nello spazio olistico di MIAMObio, contattaci .

 

Ri-ordine

libera professione legge 4/2013

PERCHE’

In ogni stagione è consigliabile seguire un percorso breve di ri-ordine  alimentare che intervenga a livello dell’apparato digerente e per un benessere generale anche degli altri distretti. Il mantenimento
di un corpo sano e disintossicato è tuttavia di vitale importanza proprio per evitare che l’accumulo di tossine esogene(esterne) ed endogene(interne), provochino a lungo andare l’insorgenza di sintomatologie indesiderate e fastidiose.
Sebbene si tratti di tarare meglio le abitudini e assumere rimedi naturali di carattere alimentare è bene approfondire questa pratica seguiti da un professionista che si occupa di alimentazione o nutrizione.
La regola fondamentale è  cominciare assumendo solo e tutto ciò che l’organismo necessita primariamente, a questo proposito ci sono degli alimenti più indicati di altri che sostengono gli organi interessati durante questo processo nelle loro funzionalità quotidiane. E’ importante considerare la detossinazione come un opportunità per esplorare se stessi ed imparare ad ascoltare il proprio corpo, prendendo in considerazione che questo meccanismo indotto ma in realtà autonomo, è utile al corpo ma anche alla mente, che ne risulterà più lucida e leggera.
Normalmente il processo di detossinazione avviene incessantemente attraverso gli
organi emuntori cioè quelle strutture organiche atte ad eliminare le tossine dal corpo
e che sono:
FEGATO …è la centrale biochimica dell’organismo, qualsiasi tossina penetri nel
corpo viene trasformata dal fegato e quindi è il primo che in sovraccarico di quantità o qualità ne risente.
CUTE … le tossine e le impurità vengono  fisiologicamente allontanate dagli organi
detti nobili come cuore cervello reni per essere stivate e successiva-mente eliminate attraverso l’ultimo organo più esterno ed il più esteso, dando
però origine a sintomi come pruriti, dermatiti, acne, forun-coli, ecc.
SISTEMA LINFATICO…per usare un paragone chiaro rappresenta lo scarico delle
immondizie delle nostre cellule; la via attraverso la quale i prodotti
di scarto vengono veicolati prima di essere eliminati dagli organi emuntori. Un
sistema linfatico compromesso quindi rappresenta una circolazione superficiale, che
copre tutta l’area corporea, non debitamente pulita e funzionale nelle sua specifiche
attività, regolazione difese immunitarie nello specifico per questo sistema.
RENI …. filtrano le scorie introdotte e le eliminano attraverso le urine. Si comportano
come un grande  filtro antifumo, ogni tanto sapendo di aver introdotto delle
tossine si dovrebbe pulire il  filtro per evitare che nel tempo si creino depositi.
Tutte le funzionalità autonome vengono meno per una nostra negligenza di attenzione all’immissione del carburante (cibo ed emozioni positive) quindi a volte necessita di un tagliando di pulizia, prima per l’introduzione del giusto carburante e poi per il riavvio assistito della macchina perfetta che è il corpo. In questo modo verranno eliminate le scorie, tossine e cellule catabolite e verranno aumentati i processi di rigenero delle nuove cellule, che manterranno un corpo più giovane e reattivo. La regola primaria è vivere in alcalinità, ed è questo il  fine del percorso in 5 giorni, abituare la persona ad ascoltarsi e a sentirsi bene, a far sua quest’abitudine per mantenere il suo benessere psico fisico.

In pratica… 5 giorni!

1° e 2° giorno il corpo si nutre dell’ essenziale per il buon sostegno psicofisico della
giornata con cereali integrali, verdure, alimenti della tradizione macro-biotica a
sostegno e liquidi depurativi del fegato.

3° e 4° giorno il corpo è già nella prima fase di eliminazione delle abitudini alimentari
in eccesso, in questo secondo step si nutre di liquidi calibrati al mantenimento delle
attività corporee quotidiane, mantenendo corpo e mente leggeri e produttivi e semplificando il lavoro degli organi emuntori che hanno iniziato a rallentare.

5° giorno il corpo ricomincia a nutrirsi di cereali integrali oltre che di liquidi, per
orientarsi nuovamente alla masticazione verso un lavoro di norma più completo
di assimilazione, attraverso un’alimentazione corretta e calibrata senza eccessi per
quantità e senza difetti nella qualità.
Puoi ripetere il percorso quattro volte l’anno in relazione al cambio stagione e  nella forma completa o in modo personalizzato semopre con il supporto del tuo consulente olistico; a casa tua o in residenziale* in sede da Miamo.

ohanabioshop  mette a disposizione la macrobag completa per i 5 gg e contenente tutti gli elementi necessari ad un prezzo agevolato  e con spedizione diretta a casa o in ufficio per gli associati di Miamo inserendo il codice MACROBAG10 nel carrello.

Ora hai tutte le dinamiche e informazioni per procedere, l’intenzione è solo tua.

           ___________________________________________________________

Percorso di  RI-ORDINE alimentare Residenziale*

Sentiamo quando è il momento di fermarci, a volte non ci ascoltiamo perchè diamo più spazio ai doveri e non sempre questo ritmo fisiologico è in connessione con quello quotidiano che ci siamo creati o che ci assorbe, quindi anche volendo diventa difficle impegnarsi e portare a termine un obiettivo, tendiamo a rimandarlo. Proprio per questo abbiamo voluto dare l’opportunità di mettere ORDINE a chi lo volesse fare serenamente e separatamente dalla propria quotidianità, ospitando in sede per 5 giorni.

PER chi: avverte problemi digestivi, insonnia, stanchezza cronica, dolor e mal di schiena, stipsi, cefalee, non sa staccare, ciclo mestruale irregolare, nervosismo, dipendenza da zuccheri.

con QUALI VANTAGGI:

  1. Disintossicazione e innalzamento del livello energetico
  2. Rigenerazione fisica e mentale
  3. Rafforzamento del sistema immunitario e delle difese naturali
  4. Educazione e Rieducazione alimentare
  5. Miglioramento della funzionalità intestinale
  6. Abbassamento dei livelli di infiammazione
  7. Relax e e miglioramento dell’umore
  8. Miglioramento cardio-circolatorio e della respirazione
  9. Maggiore conoscenza e consapevolezza verso il cibo

COME:

1 colloquio individuale di conoscenza, all’arrivo.
5 notti in camera doppia con bagno privato
5 colazioni pranzi e cene come da percorso
5 terapie olistiche quotidiane corpo
5 lezioni di yoga con http://www.indigoyogasup.it/
5 walkingrelax o trekking al lago con INDIGO
1 consulenza individuale di educazione alimentare
1 corso di cucina naturale bilanciata one to one
1 macrobag con alimenti di supporto fornita da https://www.ohanabioshop.it/

 tesseramento annuale e bag di benvenuto compresi.

Per avere altri dettagli contattaci !

l’accesso all’associazione è riservato ai soli tesserati.

Per prenotare la tua consulenza GRATUITA  scrivi una mail o chiama.