DATE / TIME 05/28/2019 20:00
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 28/05/19
8:00 pm - 9:30 pm

Luogo
Miamobio

Categorie


Meglio la pellicola o la vaschetta di alluminio…l’usa e getta biodegradabile o il vetro, zuppa in lattina o tetrapack?

Secondo appuntamento del nostro progetto “Food Safety ” dedicato alla Sicurezza Alimentare domestica.
In questo SECONDO INCONTRO il Dott.FADENTI*, Formatore e consulente in materia di sicurezza alimentare,
ci parlerà di come dovremmo conservare, noi e i produttori, gli alimenti che teniamo in frigor e freezer.

Approndirà la tematica dei materiali a contatto con il cibo diretto, cosa è meglio utilizzare per conservarli e come si comportano i produttori in tal senso. Quali sono i tempi reali di conservazione di un preparato o di un cibo crudo e quali sono le temperature e la posizione  più adatta nel frigo di casa ottimali  alla sua  corretta e sicura conservazione  per salvaguardare la salute della famiglia.

Sarà un dialogo e confronto con domande e risposte, interessante da molti punti di vista, che ci permetterà di SAPERE di più e meglio e quindi di poter SCEGLIERE come comportarci.
In Ogni incontro  si approfondirà un argomento differente sempre legato al cibo, alla sua accurata scelta, alla trasformazione e conservazione,alla sua produzione, con lo scopo di acquisire metodi, comportamenti e informazioni che possono aiutarci nella quotidiana relazione con il CIBO.

DOVE

in associazione MIAMOBIO viale Rimembranze 90 Desenzano del Garda

PRENOTAZIONI allo 3772863117 Mara       posti disponibili 10

COME

La partecipazione è aperta a tutti con un contributo di 10 € e l’obbligo per i nuovi amici del tesseramento annuale
(10€, con cui potranno fare vantaggiosi  acquisti presso i nostri Partners).

PER CHI?

Per tutti, indipendentemente dalla scelta alimentare o schieramento di pensiero, nessuno escluso. L’ informazione è di TUTTI.

*CHI  è  il Dott.Fadenti

Formatore e consulente in materia di sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro. Laureto presso la facoltà di Medicina e Chirurga di Brescia in Tecniche della Prevenzione dove insegno anche come cultore della materia. Ho un master in scienza dell’alimentazione e dietetica applicata presso l’università Sapienza di Roma, un master in Health and Safety Compliance sempre presso la Sapienza e sto concludendo un master in Diritto della Sicurezza Alimentare presso L’Università Unicusano. Sono redattore per la rivista scientifica Moltocomuni per la sezione sicurezza alimentare, e curatore del giornale degli RSPP di AiFOS e autore di articoli per la rivista Safety and Security Magazine. Sono consigliere nazionale AiFOS (www.aifos.org) e segretario del Comitato Scientifico. Sono titolare della Sicurgarda (www.sicurgarda.com) società di consulenza e formazione in materia di Sicurezza Alimentare e Sicurezza Sul Lavoro. Sono observer per il gruppo BIOHAZ dell’EFSA (Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare) (www.efsa.europa.eu).