DATE / TIME 06/10/2019 20:00
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 10/06/19
8:00 pm - 9:30 pm

Luogo
Miamobio

Categorie


La Dott.sa P.Furioli ci spiegherà quali sono, le loro caratteristiche e come si possono integrare quotidianamente i FUNGHI CURATIVI  per preservare e migliorare la salute individuale.

La Micoterapia è una tecnica olistica, branca della  fitoterapia, che utilizza i funghi medicinali per trattare o prevenire la formazione di diverse patologie. Lo studio dell’eziologia di una malattia è indispensabile, in questa pratica, per andare ad intervenire sulle cause che portano allo sviluppo del problema e non sul problema stesso e quindi la rimozione della causa porta alla riduzione e, con il tempo, alla scomparsa dei sintomi. Poiché le cause che hanno portato all’esordio di una patologia sono generalmente personali e dipendono dalla costituzione del soggetto, anche i funghi vengono utilizzati in un’ottica personalizzata che guarda, oltre alla malattia, anche le predisposizioni patologiche della persona. Usata da millenni nella cultura della MTC, I funghi medicinali contengono un vasto spettro di sostanze nutritive, la cui attività si esplica a livello fisiologico e  sprigionano le loro attività straordinarie utilizzando gli stessi in diverse forme,corpo fruttifero,intero,fresco o secco o in polvere. La somministrazione micoterapica è consigliata a medio o lungo termine.

SHIITAKE-MAITAKE-CHAGA-CORDYCEPS di     GUSTOVIVO

I funghi sono adattogeni verso il sistema immunitario. Le sostanze bioattive contenute al loro interno sono potenti immunostimolanti e svolgono una funzione di regolazione sia in caso di sistema immunitario iperattivo sia ipoattivo. Quando tale sistema è ipoattivo, siamo esposti a infezioni, tumori e altre malattie. Quando è iperattivo, può creare allergie e reazioni autoimmuni. Con l’aumento della ricerca sui funghi medicinali, si è scoperto che alcuni di essi sono immunoregolatori, sostanze in grado di calmare o attivare il sistema immunitario a secondo delle specifiche circostanze. Un immunoregolatore rilassa un sistema immunitario iperattivo e ne aumenta l’attività quando è incompetente. Come immunoregolatori, i funghi favoriscono il raggiungimento di una funzione immunitaria ideale. Possono aiutare il sistema a rimanere ben sveglio e a conseguire il perfetto equilibrio tra iperattività e inefficienza.

PRENOTAZIONE 3772863117 Mara    10 POSTI DISPONIBILI

  • l’incontro è aperto a coloro che hanno come obiettivo la propria salute; per gli associati l’ingresso ècon contributo 10€ per i nuovi amici 20€ con tesseramento annuale a MIAMObio + tisana di benvenuto + ricetta SALUS smoothies compresi.
  • PRENOTA la TUA SEDIA☎️
    Ai partecipanti in omaggio la fantastica bag EcoEtica di Gusto Vivo e la polvere di shiitake da provare
    https://www.facebook.com/events/620612355086054/?ti=cl

CHI è LA DOTT.sa FURIOLI

Medico Veterinario dal  1994, studiosa e ricercatrice di medicine complementari antiche, micoterapia, bioenergie e scienza quantica, da associare alla pratica di medicina allopatica per ottenere maggiore efficacia a completamento delle terapie consigliate.

PARTNER della serata GUSTOVIVO che ci offre gentilmente i funghi terapeutici, un gift ed uno sconto del 10% sugli acquisti on line per ogni partecipante. GRAZIE!!