PROFESSIONISTI

NATUROPATA OPERATRICE DI TUINA & TCR

FEDERICA BULLO Naturopata, diplomata presso La Scuola Italiana di Medicina Olistica di Milano e specializzata in Massaggi dalla tradizione Occidentale e orientale : Tuina, digitopressione e  Tecniche Ayurvediche.
Master in Fitoterapia e Medicina Vibrazionale e Floriterapia.
Specializzata in Kinesiologia Applicata ed in Comunicazione Relazionale con il  “MASTER SABB” di Patrizio Paoletti. Per la mia passione verso il modo dell’età evolutiva sviluppo il Tuina Pediatrico, massaggio terapeutico e  presso la Scuola Tao di Agopuntura e Medicina Cinese a Bologna apprendo un approccio con i Fiori e Rimedi naturali per la fascia d’età 0-18.
Dal 1998 mi occupo di Ben-Essere Olistico e mi prendo cura di  bambini ed adulti dal punto di vista fisico, emotivo e energetico e ho creato “ HomeOlistica “ , un insieme di Percorsi , Consulenze , Massaggi e trattamenti olistici adeguati ai bisogni delle varie fasce d’età, diffondo con conferenze e seminari di approfondimento per i genitori e gli operatori.
(lib.prof disciplinata legge 4/2013)

Per un incontro contatta Miamobio Federica riceve il venerdì.

FIABAZIONE

Mariarosa Ventura è formatrice e blogger, viene da Studi umanistici ed è una professionista nell’ambito delle risorse umane. Da sempre appassionata di lettura e scrittura.
Per una promessa fatta ad una bambina ho scritto la mia prima fiaba e ho creato https://fiabeincostruzione.com/ Fiabe in costruzione: scrivo fiabe per privati, aziende e nelle scuole;  uso le fiabe antiche per la formazione agli adulti e per percorsi di crescita personale, di gruppo e individuali. Conduco laboratori di scrittura creativa e fiabe, scrittura del benessere, incontri per orientamento al lavoro, incontri motivazionali, soft skill e hard skill, incontri di gruppo utilizzando le fiabe di potere e la scrittura della propria fiaba.

NATUROPATA OPERATORE  SOUL CONTACT

FRANCESCA SPADA è diplomata in Naturopatia presso ANEA di Prato, scuola ad indirizzo bio-energetico e ambientale. Da sempre appassionata di discipline naturali  tanto da decidere di farne la sua professione. Il Naturopata è un operatore del benessere, che utilizza tecniche e terapie naturali con lo scopo di migliorare lo stato di salute e la qualità della vita del cliente che ne richiede la sua interazione. Il “ben-essere” della persona nella sua totalità la spinge ad approfondire alcune delle tecniche accademiche e fare quindi del massaggio e del ”tocco” non solo uno strumento per donare benessere a corpo e mente, ma una vera e propria tecnica di ascolto.info dettagliate nella sezione discipline.
(lib.prof disciplinata legge 4/2013)


Per un incontro  CHIAMA MIAMO,  Francesca riceve il giovedi dalla 10 alle 19.

ELENA VOLONGO
Sono Elena, amo molto approfondire attraverso le immagini, le parole e le emozioni. Sopporto poco gli schemi, i preconcetti, i canoni e i ruoli disequilibrati tra le persone. Ho sempre saputo che il mio percorso dovesse passare dall’arte, tanto da scegliere di lavorare come illustratrice e graphic designer. Durante l’accademia di belle arti mi sono avvicinata all’utilizzo dell’espressività in campo terapeutico. Mi sono, quindi, specializzata in tecniche musicali e artistiche in ambito terapeutico attraverso un master universitario, indagando, in particolare modo, la fame emotiva (emotional eating) e di come l’arte e la musica ci possano aiutare a migliorare il nostro approccio ad essa.

Artista e designer, con formazione universitaria in tecniche espressive e musicali a
sfondo arteterapico.

Per i laboratori e gli incontri individuali scrivi una mail o CHIAMA  MIAMO.

MANOLA SGARBI è una coach professionista certificata con International Coach Federation (www.coachfederation.it). Il mio interesse per il coaching è iniziato nel 2008 in un momento di ricerca professionale in cui mi sono resa conto che la qualità delle relazioni tra gli individui può fare la differenza nel contributo che la persona può portare nella professione e nella vita. Ho scelto di diventare coach e fare del coaching la mia professione: ho appreso il valore della fiducia come elemento trasformativo dell’individuo e l’azione come necessità per un vero cambiamento. Negli anni ho integrato le mie competenze di coach con lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, le costellazioni sistemiche, l’evoluzione dell’essere umano secondo il pensiero di Rudolf Steiner, l’amore dei talenti che ogni persona porta. Amo le persone e ho profondamente fiducia nelle loro potenzialità. Altre informazioni si trovano sul mio sito www.manolasgarbi.it

 Per INFO sui percorsi contatta Miamobio

MATTEO FADENTI Formatore e consulente in materia di sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro. Laureto presso la facoltà di Medicina e Chirurga di Brescia in Tecniche della Prevenzione dove insegno anche come cultore della materia. Ho un master in scienza dell’alimentazione e dietetica applicata presso l’università Sapienza di Roma, un master in Health and Safety Compliance sempre presso la Sapienza e sto concludendo un master in Diritto della Sicurezza Alimentare presso L’Università Unicusano. Sono redattore per la rivista scientifica Moltocomuni per la sezione sicurezza alimentare, e curatore del giornale degli RSPP di AiFOS e autore di articoli per la rivista Safety and Security Magazine. Sono consigliere nazionale AiFOS (www.aifos.org) e segretario del Comitato Scientifico. Sono titolare della Sicurgarda (www.sicurgarda.com) società di consulenza e formazione in materia di Sicurezza Alimentare e Sicurezza Sul Lavoro. Sono observer per il gruppo BIOHAZ dell’EFSA (Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare) (www.efsa.europa.eu).

RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE

MARA BETTONI è Operatrice in riflessologia plantare formata presso la scuola HAKUSHA BRESCIA Mi sono avvicinata alla riflessologia plantare in quanto la sento in sintonia con me ed Il mio intento è trasmettere beneficio  alla persona affinché ritrovi  armonia e benessere. Ho maturato un’esperienza ventennale nella scuola dell’infanzia e asilo nido come educatrice e psicomotricista dedicandogli tanta passione. La formazione come psicomotricista mi è servita per studiare ed osservare il bambino nelle sue dinamiche sensomotorie e ludiche portando l’attenzione quindi alla sua comunicazione non verbale. La mia sensibilità mi ha sempre portato a credere che per il benessere dei bambini a scuola fosse necessario che anche i loro genitori venissero a loro volta accolti e ascoltati. Per questo motivo ho intrattenuto colloqui e incontri con i genitori al fine di renderli più consapevoli e vivere con più leggerezza le loro dinamiche all’interno della famiglia.
(lib.prof disciplinata legge 4/2013)

PER un  incontro CHIAMA Miamo   Mara riceve il lunedi POM e il sabato MATT