ehhhh….anche io ho le mie debolezze, i miei momenti catartici ormonali, i m iei giramenti di m……e allora vaffa….., seguo l istinto e me li faccio con la frutta che la stagione mi propone.

Buon dolce Momento anche a te!

x 15 Pancake ca.

ingredienti: 150 gr di farina 1, 2 c. di zucchero di canna o cocco, 2 c di cremortartaro, 1 c. di fecola, 300 ml di latte alla vaniglia, succo di mezzo limone, 1 c. di olio di girasole o mais.  Acero o malto di riso, frutta fresca stagionale , gocce di ciocolato, frutta secca scaglie.

come si fanno:

Tagliare la frutta a pezzi piccoli tipo macedonia e irrorarla con succo di limone,lasciare da parte.

Unire al latte appena tiepido la fecola , l olio e il limone e girare con frusta.

In una ciotola separata unire i prodotti secchi e mischiarli tra loro. Unire i liquidi ai solidi miscelando per bene oppure frullare con immersione.

Sporcare una pentola piatta con poco olio,aspettare che sia ben calda e versare con un mestolino o un piccolo bicchiere il composto e aspettare che l impasto diventi dorato, quindi girarlo e cuocerlo sull altro lato.

(io ho comprato una formina da pasticceria x farli tutti uguali)

una volta utilizzato tutto l impasto guarnisco ogni panake con acero e frutta. l’ ultimo strato lo spolvero di zucchero a velo.

Buona merenda

 

 

LEAVE A REPLY