
i mille utilizzi di natura
L’aromaterapia è l’antica capacità e conoscenza di curare il corpo, la psiche e l’anima, con gli oli essenziali estratti dalle piante.
Un metodo antico e non invasivo per autogestire il benessere individuale. Ha un’interazione meravigliosa e funzionale quando, con le appropriate sinergie si utilizza per guarire, migliorare e rinforzare il corpo e i suoi distretti attraverso l’applicazione studiata, mirata e diretta.
Si scoprono reazioni particolari quando il suo uso è principalmente olfattivo e prende il nome di AROMATERAPIA SOTTILE, direzionato quindi più ad un obiettivo legato al comportamento ed al benessere della parte più profonda di noi, quella emozionale.
L’aromaterapia è un ottimo supporto quindi in sintomatologie fisiche e strutturali e nei casi di pronto intervento stagionale.
E’ adatta ad interventi per tutte le età, da sola o in sinergia ad altre discipline ne rafforza l’efficacia, in autonomia, dopo averne comprese le grandi potenzialità o supportati da una figura professionale preparat sul tema.
L’aromaterapia è una pratica olistica con una forte radice scientica per via dei componenti, “CHEMOTIPI”, che compongono le essenze stesse e ne detrminano le funzionalità, essa viene utilizzata dalla medicina per rinforzare e completare gli effetti dei farmaci in commercio, dal mercato della profumeria per caratterizzare il prodotto finale e dall’industria alimentare.
Saper usare le essenze in purezza ci fornisce una grande autonomia nell’autocura della persona, della famiglia, degli animali domestici e della cura della casa, con importanti vantaggi legati al risparmio economico, allo spazio, ai rifiuti ed all’ambiente.
Per approfondire l’argomento organizziamo corsi di formazione amatoriali e professionali di questa disciplina antichissima.
Per conoscere le prossime date controlla il calendario
Mara G.