
La pelle è un organo specchio.
☝️Si esatto è un organo e anche molto esteso, facente parte dell’apparato tegumentario (pelle e annessi cutanei).
Pensiamo per quanti mq si estende (circa 2), la sua area ricopre tutto il corpo mettendola in contatto con tutti gli apparati funzionali di cui il corpo è costituito.
✨Quindi stimolando la pelle in automatico stimolo ogni parte corporea.
Per l’antica medicina Tradizionale orientale, la pelle è attraversata da Meridiani attraverso i quali con pratiche più o meno complesse stimolandone i diversi punti possiamo avere delle risposte dirette o riflesse.
SFREGARE o SPAZZOLARE la PELLE come pratica di benessere e di presa in cura del proprio corpo.
✨Ti serve una spazzola dalle setole naturali (non animali) o un panno vecchio che sia crespo & Acqua calda con succo di zenzero fresco (ma anche a secco).
✨Inizia a spazzolare con movimenti VAI E VIENI dalle dita delle mani passando bene tutta la superficie della cute e fino a quando la stessa si arrossa.
(l’apporto di sangue in superficie migliora l’ossigenazione dei tre tessuti di cui è composta la pelle, stimola la rigenerazione cellulare, incrementa il film idrolipidico e la produzione di acido jaluronico e fibre collagene)
✨Fallo ogni giorno, un pezzettino per volta stimolando tutto il corpo e nota come dopo una sola settimana la pelle ti risponda positivamente, e quanto tu ti possa sentire più fresc* ed energic* dopo questa semplice pratica.
☎️Per approfondire questa e altre pratiche di SELF-healing legati al benessere globale della persona, ricevo in videoconsulenza o in presenza presso lo studio da @Clorofilla BioCosmesi a Desenzano del Garda.
Mara Gamba
Operatore Consulente e Trainer del Benessere Olistico
Aromaterapia
Relazione Alimentare
Pratiche di Cucina Vegetale
(ai sensi della legge 4/2013)
Desenzano d/G
377.2863117
Miamobio@hotmail.com