DATE / TIME 11/26/2020 19:30
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/11/20
7:30 pm - 10:30 pm

Categorie


DA @clorofillabiocosmesi

Primo approccio a questo mondo appartenente alla fitoterapia, Gli oli essenziali nell’uso quotidiano per la casa, nella cosmesi di autocura e per cani gatti, conigli, furetti e altre specie.
Uso Amatoriale e Professionale, incontro molto interessante anche per le MAMME.

L’uso e la conoscenza degli OLI ESSENZIALI è chiamata anche aromaterapia.
E’ un mondo vasto, curioso e molto antico fatto di odori, profumi ed emozioni profonde, ma anche di praticità e quotidianità. Un olio essenziale ha molteplici funzionalità e componenti, conoscerlo è fondamentale per rendere il suo utilizzo sicuro e mirato traendone il massimo beneficio per il benessere di tutta la famiglia, animali compresi.

Gli Oli Si possono utilizzare per un bagno rilassante, per la disinfezione degli ambienti domestici, per arricchire una crema corpo e per curare i nostri animali di casa, riescono ad amplificare l’effetto dell’elemento in cui vengono inseriti.
Concetti base per conoscere, scegliere e utilizzare gli oli nelle dinamiche quotidiane di cura della persona e degli amici a quattro zampe e della prevenzione di buona salute.

CHI:Mara,G. Operatore Olistico del Benessere e Formatore di Aromaterapia, condividerà con voi questo mondo utile e inebriante.

COSA:
Affronteremo tutte le nozioni per capire come viene ottenuto un o.e. dalla natura, quali sono le caratteristiche per capirne la qualità ed essere utilizzatori informati e consapevoli, quali sono le giuste diluizioni in rapporto all’obiettivo di utilizzo, approfondiremo le caratteristiche degli oli principalmente interessanti per un uso personale, domiciliare e quotidiano per tutta la famiglia (4 zampe compresi), la loro conservazione e miscelazione per ottenere prodotti secondari utili alla cosmesi, alla casa e alla prevenzione e mantenimento della nostra salute.

COME:
Dopo la parte teorica, fondamentale per approcciare questo fantastico argomento in tutta sicurezza, apriremo fisicamente i contenitori degli o.e. ne ascolteremo il profumo e le emozioni che ognuno dei partecipanti svilupperà approfondendone il significato e conosceremo la parte di utilizzo più pratica e fisiologica di ogni singolo olio essenziale scelto.

QUANTO:
Il contributo è di 35€ e comprende
– esperienza olfattiva
– dispensa completa
balmo o olio + kit oli e. a parte

PRENOTAZIONI APERTE
Clorofillabiocosmesi  o30 6360690  info@clorofillabiocosmesi.com
Mara Gamba 3772863117

PER CHI:
– amatori del naturale e della cosmesi biologica
-operatori olistici
– massaggiatori per professione e chi vuole arricchire gli obiettivi sul cliente
– è poco tollerante o allergico ai profumi sintetici
– vuole farsi dei bagni rilassanti e occuparsi della propria pelle
– amatori del home made e del CHI fa da SE fa per 3.
– curiosi alla ricerca di modi alternativi per sostenere la buona salute e la conoscenza in generale
– donne e mamme che vogliono saperne di più per sostenere al meglio se e la famiglia
– amici di animali da compagnia curiosi di conoscere alternative per il buon mantenimento del loro Amico a 4 zampe

Questo corso fa parte anche del circuito PROFESSIONALIZZANTE, cioè dà la possibilità a chi si sta formando o a chi è richiesta una formazione continua per l’aggiornamento dei suoi titoli professionali.
Ha un rilascio di 4,5 ECP (crediti formativi)
Al termine del corso il partecipante interessato a questa formula dovrà superare un test e ad esito positivo avrà un attestato di partecipazione regolarizzato da
Holistica Ceprao (organo europeo per la certificazione della formazione).