
Data / Ora
Date(s) - 08/05/19
8:00 pm - 9:15 pm
Luogo
Miamobio
Categorie
Parte il nostro progetto “Food Safety ” dedicato alla Sicurezza Alimentare domestica.
In Ogni incontro si approfondirà un argomento differente sempre legato al cibo, alla sua accurata scelta, alla trasformazione e conservazione,alla sua produzione, con lo scopo di acquisire metodi, comportamenti e informazioni scientifiche che possono aiutarci nella quotidiana relazione con il CIBO.
In questo PRIMO INCONTRO il Dott.FADENTI*, Formatore e consulente in materia di sicurezza alimentare, ci darà una Panoramica sul rischio chimico presente negli alimenti che acquistiamo al supermercato o dal contadino vicino a casa; per arrivare a parlare di argomenti sensibili per molti
GLI ALLERGENI.
Approfondirà il discorso quindi sulle sempre più presenti allergie e INTOLLERANZE facendoci capire bene le dinamiche anche della Celiachia.
Si evidenzieranno le differenze tra le Tre, le forme di PREVENZIONE in cucina, l’importanza della FORMAZIONE per la corretta gestione del problema.
Sarà una conferenza interessante da molti punti di vista, che ci permetterà di SAPERE di più e meglio e quindi di poter SCEGLIERE.
DOVE
in associazione MIAMOBIO viale Rimembranze 90 Desenzano del Garda
PRENOTAZIONI allo 3772863117 Mara posti disponibili 15
COME
La partecipazione è riservata, come tutti i nostri eventi, agli associati MIAMO con un contributo minimo di 10 €
Per i nuovi Amici la quota è di 20€ comprensiva della tessera annuale ( con cui potranno avere vantaggiosi acquisti presso i nostri Partners)
PER CHI?
Per tutti, indipendentemente dalla scelta alimentare o schieramento di pensiero, nessuno escluso. L’ informazione è di TUTTI.
CHI è il Dott.Fadenti
Formatore e consulente in materia di sicurezza alimentare e sicurezza sul lavoro. Laureto presso la facoltà di Medicina e Chirurga di Brescia in Tecniche della Prevenzione dove insegno anche come cultore della materia. Ho un master in scienza dell’alimentazione e dietetica applicata presso l’università Sapienza di Roma, un master in Health and Safety Compliance sempre presso la Sapienza e sto concludendo un master in Diritto della Sicurezza Alimentare presso L’Università Unicusano. Sono redattore per la rivista scientifica Moltocomuni per la sezione sicurezza alimentare, e curatore del giornale degli RSPP di AiFOS e autore di articoli per la rivista Safety and Security Magazine. Sono consigliere nazionale AiFOS (www.aifos.org) e segretario del Comitato Scientifico. Sono titolare della Sicurgarda (www.sicurgarda.com) società di consulenza e formazione in materia di Sicurezza Alimentare e Sicurezza Sul Lavoro. Sono observer per il gruppo BIOHAZ dell’EFSA (Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare) (www.efsa.europa.eu).