DATE / TIME 04/18/2020 15:00
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/04/20
3:00 pm - 6:00 pm

Luogo
Miamobio

Categorie


Vanessa la Casara,esperta e ricercatrice nella realizzazione di formaggi a base vegetale, in collaborazione con MiamoBio, organizza questo incontro dedicato al goloso mondo delle torte in stile newyork!
Torta
tipica della tradizione americana, preparato con una base fragrante di biscotti e una crema avvolgente realizzata comunemente con il formaggio cremoso, ingrediente principale che le dà anche il nome. Dolce, morbida e leggermente acidula grazie al topping di panna acida e una cascata di frutti di bosco, questa torta soddisferà i palati più esigenti e al primo assaggio vi trasporterà in un’atmosfera AMERICANMOOD.
Bellissime, morbide e versatili, ma con il plus che non conterranno formaggio,burro o latticini, quindi
Scopriremo insieme  le tecniche di realizzazione come la cagliatura, di trasformazione della frutta secca, la gelificazione naturale per creare un ripieno cremoso che non abbia LATTOSIO e poi la classica  realizzazione della base biscuit.
Useremo la frutta per decorare e cambiare gusto e abito alle torte.
CORSO CONSIGLIATO A VEGANI VEGETARIANI  INTOLLERANTI ED ALLERGICI AI LATTICINI E ATUTTI COLORO VOGLIONO IMPARARE TECNICHE DIVERSE PER ACCONTENTARE TUTTI GLI OSPITI E PRESERVARE LA SALUTE-

Alla fine del corso ci sarà la degustazione delle preparazioni .

Il contributo dell’incontro è di 40€ +
10€ di iscrizione all’associazione MiamoBio per chi non fosse già iscritto.
(per partecipare al corso è necessario essere soci dell’associazione MiamoBio, la tessera ha una durata annuale e comprende tutti i vantaggi offerti dai partnes di MiamoBio, per maggiori info: www.miamobio.it

Per info e iscrizioni contatta Vanessa al cell 3494510259 (dopo le ore 16) O ALLO 3772863117 MARA
oppure su whatsupp.

LEAVE A REPLY