#VEGEMOTIVƏ

Abbiamo incrociato più bisogni. Diffondere i principi di un alimentazione più vegetale e sana, includendo tutti, e la necessità di rendere le persone più consapevoli di come si sentono liberamente, facendolo in modo spiritoso e il più naturale possibile.

Ed ecco nata la nostra* idea di creare SPILLE #emotivə

.
In questo momento, in cui sul viso portiamo una maschera, è ancora più difficile esprimere il nostro stato d’animo e vedere chiaramente quello altrui. Le spille come un gioco leggero e divertente, ci possono aiutare.

SCEGLI LA TUA SPILLA QUOTIDIANA E APPUNTALA alla GIACCA, alla BORSA, sul CAPPELLO, allo ZAINO, alla CRAVATTA o ai  JEANS e buttati nella giornata.

VEGEMOTIVƏ è per

 

CHIEDERTI come stai almeno una volta al giorno. I giochi di parole e i personaggi possono essere un modo per riflettere su di te, conoscerti meglio e comunicare con gli altri il tuo stato d’animo in modo divertente (usale come gioco anche con le persone con cui vivi o hai a che fare, potranno diventare uno strumento per sviluppare empatia)

DIFFONDERE attenzione verso una alimentazione più vegetale: i colori e i sapori, di frutta, verdura, legumi, funghi e radici, trasformati in gioco di parole diventano lo spunto per parlare di quanto sia importante una alimentazione sana, sostenibile e cruelty free. Il cibo è un amico.

IMPARARE le proprietà nutrizionali dei protagonisti delle pins, il loro uso e la loro storia.
Le PINS sono accompagnate da un bellissimo ed utile E-Book informativo. Pensato, supportato e realizzato in collaborazione con professionisti dalle diverse competenze:
art designer, esperti di cucina vegetale, psicologa e nutrizionista.

GENERARE una riflessione sull’inclusività e sul linguaggio inclusivo: abbiamo scelto di usare il simbolo fonetico Schwa  perché è importante comprendere che le differenze arricchiscono e lasciare andare il binarismo di genere significa liberare tutti.

SPILLE_MIAMO_2_Tavola disegno 1
SPILLE_MIAMO_2_Tavola disegno 1 copia
SPILLE_MIAMO_2_Tavola disegno 1 copia 2

L’idea nasce dalla teste creative di Mara e Elena aka Elealtratto. 

Elealtratto, che ha voluto supportare il Miamo con la sua penna, è un’illustratrice e graphic designer che, nel tempo libero, si occupa di far riscoprire alle persone la propria creatività attraverso arte, musica e il progetto #chiacchieratecreative:  FB https://www.facebook.com/elealtratto

 

In questo momento complicato ci è sembrato utile e importante proporre qualcosa di divertente ma che avesse anche una forte valenza etica e potesse essere usato per migliorare l’ascolto di sé e la conoscenza dei propri stati d’animo. Dare vita a una associazione significa anche mettere a disposizione la propria creatività divertendosi. Noi, in questo progetto, ci siamo proprio divertite e speriamo possiate fare altrettanto indossando le nostre PINS.

 

LINGUAGGIO INCLUSIVO


 CARTA DEI DIRITTI DELLE EMOZIONI

SPILLE_MIAMO_Tavola disegno 1
SPILLE_MIAMO_Tavola disegno 1 copia
SPILLE_MIAMO_Tavola disegno 1 copia 2

E-BOOK

Il progetto include un istruttivo e-book che accompagna ogni richiesta delle PINS.
Abbiamo sottolineato le proprietà nutrizionali, le origini e gli usi in cucina di ogni protagonista. Verdura, Frutta e Superfood hanno il loro spazio per essere conosciuti, approfonditi, provati e amati.

Personaggi Italiani di spicco nel mondo della cucina Vegan,  danno il loro contributo arricchendo l’E-Book con gustose ricette facili da replicare.
Incentiviamo l’uso e il consumo del mondo vegetale, miglioriamo la conoscenza e la salute delle persone, riduciamo il consumo di alimenti di origine animale, aiutiamo il pianeta moderando il consumo eccessivo di acqua e molto altro ancora.

elealtratto
logo officina con R
INDIGO-YOGA-SUP-nero
studio A pdf

PARTECIPANO

logo
2

APE-RO’